Francesco Acquaroli, 45 anni di Potenza Picena, sposato con Lucia, è il candidato del centrodestra alla Presidenza della Regione Marche. 

 

Oggi Deputato, ma prima Sindaco, Consigliere regionale, Consigliere comunale. Da oltre vent’anni al servizio della sua terra a cui ha dedicato tutto l’impegno al fianco di famiglie, attività produttive, enti locali, associazioni. 

 

Francesco Acquaroli ha sempre scelto di impegnarsi, insieme ad una squadra ampia, competente e rappresentativa, per scrivere una storia nuova per le Marche. 

Il suo impegno politico è legato al territorio, all’ambiente, alla sanità, alle infrastrutture, ai centri storici, alla difesa delle piccole dimensioni, alle attività produttive, a cui si aggiungono le battaglie per il sisma e le emergenze che hanno colpito il territorio marchigiano. 

 

Oggi ritiene fondamentale un obiettivo, su tutti: riscoprire la necessità di una visione complessiva delle Marche, riscoprire l’orgoglio di essere marchigiani, costruire un progetto che metta a sistema le tante energie positive e ne liberi le potenzialità, attraverso l’ascolto, il confronto, il camminare insieme verso obiettivi comuni. Una regione che fino ad oggi è stata troppo condizionata da egoismi ideologici che l’hanno trascinata verso percorsi divisivi e lontani dai cittadini. Sanità, infrastrutture, terremoto, lavoro, turismo, cultura e ambiente: queste le priorità da cui ricostruire le Marche.

© 2023 by Francesco Acquaroli